Home » Vetri impermeabili: ho creato un detersivo imbattibile | Niente più gocce né aloni

Vetri impermeabili: ho creato un detersivo imbattibile | Niente più gocce né aloni

Donna che fa le pulizie domestiche
Donna con guanti e attrezzi per le pulizie domestiche (Pexels) Belligea.it

Scopri e ricrea il detersivo numero uno per la pulizia dei tuoi vetri: dì addio alle fastidiose macchie e fai brillare la tua casa.

Avere i vetri di casa sempre brillanti e super puliti non è affatto semplice, neanche per le maniache delle pulizie domestiche. Purtroppo, alcuni prodotti, che si trovano in commercio e che promettono miracoli, non fanno altro che accentuare gli aloni che vanno a crearsi sulla superficie. Ciò significa che si finisce con lo spendere denaro inutilmente, senza avere un risultato soddisfacente.

Tuttavia, c’è sempre una soluzione, anche per ciò che appare più difficile e impossibile. Noi, l’abbiamo trovata per i tuoi vetri, perché c’è un detersivo che ti lascerà senza parole e che sarà in grado di rimuovere ogni segno di sporco e ogni macchia, in un batter d’occhio.

Scopriamo insieme come crearlo, con ingrediente semplici e, soprattutto, economici. Sarà un gioco da ragazzi mettere in pratica questo consiglio e le tue faccende domestiche si alleggeriranno di colpo. Non dovrai più perdere tempo a sfregare contro la superficie del vetro, perché tornerà lucido e cristallino in una sola passata, grazie a questa soluzione. Vediamo di cosa si tratta.

Il detersivo fai da te

Da oggi, potrai dire addio a tutte le spese folli fatte per trovare il detersivo più funzionale ed efficiente per la pulizia dei vetri, perché la soluzione è già in casa tua. Chissà quante altre volte avrai già sentito parlare dei rimedi fai da te, ma l’essere scettica ti ha portato a non provarci mai. Questa volta, però, dovrai fidarti, perché questo detersivo fatto in casa è una vera bomba.

Per crearlo, avrai bisogno di acqua bollente, bicarbonato, un cucchiaio di sapone per piatti, circa un cucchiaio di aceto bianco. Come puoi ben vedere, si tratta di una lista di ingredienti tutt’altro che costosi e, soprattutto, facilmente reperibili in casa. Con questo mix, potrai sbarazzarti per sempre del calcare sui vetri, di quei antiestetici aloni e di tutte le macchie che tendono a resistere agli altri detersivi.

Pulizia specchio
Specchio insaponato per le pulizie (Pexels) Belligea.it

Il composto vincente

Una volta chiamati a raccolta tutti gli ingredienti necessari, non ti resterà altro che mischiarli, facendo sciogliere per bene il bicarbonato, insaponare i vetri, risciacquare con acqua pulita e asciugare con cura. In una sola passata, noterai la differenza e otterrai dei vetri impermeabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zia MamNe (@zia_mamne)

Una soluzione semplice, economica e pratica. Insomma, tutto ciò che serve per ottenere una superficie pulita e brillante come non mai, quasi a costo zero.