Home » Christian De Sica: il suo rifugio in Toscana é immerso nella natura | Una villa da sogno

Christian De Sica: il suo rifugio in Toscana é immerso nella natura | Una villa da sogno

Christian De Sica scatto in bianco e nero
Primo piano di Christian De Sica sorridente in bianco e nero (Instagram) Belligea.it

L’attore romano comico e con una carriera stellare alle spalle possiede una villa da sogno: ecco la dimora toscana di Christian De Sica.

Amato da tutti, protagonista dei Cine-panettoni, al fianco di un altro grande attore della risata, Massimo Boldi, è Christian De Sica il proprietario di una villa da sogno, che si trova in una delle regioni più belle del nostro Paese, la Toscana.

Nel corso della sua carriera, l’attore è riuscito a strappare un sorriso a chiunque, conquistando diverse generazioni e diventando una vera e propria icona del cinema italiano. Ovviamente, tutto questo successo lo ha portato a mettere da parte un bel gruzzoletto e a investire in beni immobili alquanto lussuosi. Uno di questi è una villa, situata in Toscana, completamente immersa nel verde.

Se vuoi saperne di più su dove abita Christian De Sica e qual è il suo rifugio preferito, sei nel posto giusto. Scopriamo insieme tutti i dettagli che riguardano la vita dell’attore romano e andiamo a curiosare tra le sue proprietà.

L’abitazione principale di De Sica

Romano d’origine, nel cuore e nell’anima, De Sica non poteva non vivere a Roma, capitale del nostro bel Paese, città eterna, fatta di storia e di arte. L’uomo abita in una palazzina di quattro piani, in via Aventina, insieme alla moglie Silvia Verdone. In questa casa, il cinema la fa da padrone, infatti la moglie di Christian è anche sorella del regista e attore Carlo Verdone.

L’abitazione dell’uomo è stata realizzata da uno degli architetti più rinomati di Roma, ovvero Andrea Busiri-Vici, che ha saputo rispettare le esigenze di De Sica, lasciando a lui la cura degli interni. L’attore, infatti, oltre a essere un divo del cinema è anche un grande esperto d’arte e si è divertito a curare la sua casa, nei minimi dettagli, con opere prestigiose di Turcato, Sebastian Matta e Fortunato Depero. Ma, quando ha voglia di fuggire dal caos cittadino e degli impegni, c’è solo un luogo in cui De Sica ama andare. Si tratta della sua villa da sogno in Toscana.

Christian De Sica e Silvia Verdone
Christian De Sica abbraccia sua moglie Silvia Verdone (Instagram) Belligea.it

Un angolo di paradiso per l’attore

Nel comune di Rivoli, è situata la villa dell’attore romano. Una dimora da favola, immersa in un parco che fa da cornice alla struttura, donando un senso di pace a chi la visita.

Grazie a questo angolo di paradiso, Christian De Sica riesce a prendersi una pausa dalla frenetica vita di città, rifugiandosi in un luogo in cui predominano piante, fiori e colori della natura, che spengono e sovrastano qualsiasi tipo di stress e di pensiero.