Home » Padelle: come togliere l’unto incrostato senza fatica | C’è un mix micidiale che si prepara solo a casa

Padelle: come togliere l’unto incrostato senza fatica | C’è un mix micidiale che si prepara solo a casa

Ragazza guarda la padella sporca che è tra le sue mani
Ragazza con camicia a quadri con in mano una padella sporca (Canva) Belligea.it

Se anche tu sei malata di pulito, devi scoprire il rimedio per far tornare come nuove le padelle unte: ti bastano 4 ingredienti. 

Quando cuciniamo, le nostre pentole e le nostre padelle sono continuamente sottoposte all’usura della fiamma e degli ingredienti che utilizziamo. Ovviamente, più condiamo i nostri alimenti e più sarà difficile ripulire le stoviglie.

Chissà quante volte ti sarà capitato di perdere del tempo per togliere lo sporco incrostato dalle padelle unte. Non c’è niente di peggio che avere a che fare con delle padelle annerite, che fanno passare anche la voglia di cucinare.

Forse, avrai anche ceduto all’acquisto di prodotti costosi, ma poco funzionali, pur di risolvere il problema. Ma, se solo avessi saputo che ti basteranno solo 4 ingredienti, economici, che trovi facilmente nella tua cucina, sicuramente non avresti sprecato il tuo denaro. Ecco come creare il mix che ti farà dire addio anche allo sporco più difficile da rimuovere.

Il segreto per delle padelle sempre al top

Il modo in cui si presentano le tue padelle può essere un segnale di quanto tu tieni o non tieni alla tua cucina. Spesso, c’è chi rinuncia a pulire le padelle che si incrostato, al di sotto, perché credono che nessun prodotto sia davvero efficace. Invece, ti dimostreremo che, se unisci 4 ingredienti, non dovrai fare altro che attendere qualche minuto e la tua padella tornerà a splendere.

Dimentica l’utilizzo di spugne abrasive e prodotti chimici, che danneggiano la superficie e trova soluzioni più smart, ma soprattutto più naturali possibili. Dopo che avrai visto il video tutorial, non crederai ai tuoi occhi. Questa sì che è una notizia da condividere con tutti i tuoi amici, da suggerire alla mamma e da mettere subito in pratica. Vieni a scoprire cosa utilizzare e come utilizzarlo.

Due padelle una accanto all'altra, una pulita e una sporca
Padella unta da una parte e padella pulita dall’altra (Canva) Belligea.it

Gli ingredienti magici

Chissà quante volte avrai sentito parlare dell’aceto e del bicarbonato come perfetti aiutanti nelle pulizie domestiche. Il loro potere sgrassante e igienizzante li rendono due ingredienti amatissimi, perché utili a diversi scopi, specie in cucina. Quindi, se parliamo di padelle unte, questi due prodotti non potevano di certo essere esclusi. Tuttavia, hanno anche bisogno del supporto di altri due ingredienti, ovvero il sale e il detersivo per i piatti. Ecco il video tutorial.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MetDaan Originals (@metdaanoriginals)

Come vedi, lo sporco viene via facilmente, senza che tu debba perdere tempo a sfregare. Ti basterà mettere tutti gli ingredienti assieme e posizionarvi qualche fazzolettino di carta sopra, per poi rimuovere tutto. In una sola mossa, l’unto sparirà e la padella tornerà come nuova.